Dal 1995 al centro di Lugo di Romagna
Aperto a pranzo e a cena, 365 giorni all’anno
Al centro di Lugo di Romagna, nella provincia di Ravenna, si trova da oltre vent’anni il Ristorante Pizzeria Tatì, un’istituzione nella proposta gastronomica di questa terra. Aperto sempre a pranzo e a cena, 365 giorni all’anno, fino all’una di notte, Tatì accoglie i clienti in un locale dall’atmosfera ricercata che, sotto l’attenta consulenza della progettista e designer Emanuela Panni, si è trasformato acquisendo eleganza e unicità.
Entrando nel Ristorante l’occhio accarezza l’imponente bancone del bar, per poi ammirare il guardaroba affrescato dal maestro Giovanni Fabbri e le vetrate che decorano il soffitto del professor Goffredo Gaeta di Faenza.
Ristorante raffinato ed eclettico
Lo stile natural grazie agli elementi rurali
Lo stile del Tatì è raffinato ed eclettico, unisce elementi che ricordano la ruralità, come le antiche inferriate in ferro battuto, ai particolari moderni, come le tele dipinte ad effetto “tatoo” che decorano la nuova veranda, in stile “natural”. Il gradevole gioco degli accostamenti cromatici, gli arredi originali e quell’impronta artistica, rende la permanenza al Tatì ancora più piacevole e rilassante.
Il locale di Lugo di Romagna dispone di 150 posti, con la veranda riscaldata e quindi utilizzabile anche durante l’inverno. In estate, inoltre, il ristorante pizzeria cambia volto e si apre su una corte visibile dai viali circostanti. Un’area esterna, pennellata dal verde degli alberi e della siepe arredata con quattro tavoli circolari, pezzi unici, ognuno con la propria storia da raccontare.
Un locale per ogni occasione
Il ristorante pizzeria della Romagna
Il Ristorante Pizzeria Tatì di Lugo è un luogo d’incontro, il locale di riferimento per tanti lughesi e non , in quanto le proposte gastronomiche attirano molti clienti da tutta la Romagna.
Tatì è un ristorante versatile e viene scelto per diverse occasioni, dalla cena romantica alla festa di compleanno, dalla cerimonia all’evento particolare, dalla cena informale con amici e familiari all’appuntamento di lavoro, dalla pizzata in compagnia al desiderio di gustare qualcosa di speciale anche all’ultimo momento.
Quattro amici al bar e la voglia di cambiare
Mettersi insieme per vincere una sfida
Potrebbe sembrare quasi la trama di un film, la storia del Ristorante Pizzeria Tatì di Lugo è il locale che ha preso il nome dal celebre regista e attore francese Jacques Tatì. A suggerire il nome Tatì è stata la progettista designer Emanuela Panni, che ha firmato il restyling del ristorante. Nei primi anni di attività il cinema era protagonista anche nel menù, con alcuni piatti ispirati proprio ai personaggi dei film diretti dal regista francese Jacques Tatì, artista allegro, ironico e profondo.
Il progetto ha portato i quattro fondatori del Tatì ad investire anche in un Hotel con 50 camere www.tatihotel.it, sala congressi, bar e ristorante self service alle porte di Lugo.
Un servizio attento e cordiale
La mission del Tatì
Servizio attento, cordialità, qualità nelle proposte, gestione attenta del locale, sono questi i requisiti che il Tatì ha perseguito dalla sua apertura ad oggi. Il personale è sempre lo stesso, da oltre un decennio.
Il Tatì è diventato un locale di riferimento per tanti clienti affezionati, senza mirare ad un solo target, ma abbracciando tutti, dai giovani e meno giovani, dalle famiglie con bambini. Il ristorante è in costante evoluzione, del menù all’arredamento, per dare sempre una ventata d’aria fresca ai visitatori.